Zonta Short Festival, corto di donna. Aperte le iscrizioni

ALESSANDRIA – L‘Associazione Zonta Club Alessandria, Club di Servizio avente per finalità il miglioramento della condizione della donna, attraverso azioni di service a advocacy rientranti nella solidarietà sociale prevista dallo statuto di Zonta International – che invita a mettere in comune le conoscenze e le attività delle donne nei diversi rami della vita professionale, sostenendole con attività di alto livello morale, affermando la posizione della donna sul piano legale, economico, professionale, politico, lavorando per la buona intesa e la pace tramite l’unione delle donne di tutte le professioni riunite negli ideali dello Zonta,

organizza

il Concorso Nazionale Zonta Short Festival, Corto di donna.

La quarta edizione si svolgerà il 23 maggio 2018 con premiazione nella stessa giornata. Scopo di questo Festival è di offrire un’opportunità di visibilità ai lavori sulle tematiche femminili.

La partecipazione è riservata ad opere in lingua italiana realizzate da registe residenti in Italia. Per questa quarta edizione soggetto e genere del cortometraggio sono liberi.

La giuria assegnerà i seguenti premi:

Premio miglior Cortometraggio: per un valore di 2000 euro circa

Premio miglior Regia: per un valore di 900 euro circa

Premio miglior Sceneggiatura: per un valore di 400 euro circa

Bando e regolamento completo sul sito www.zonta-alessandria.org