Terme di Tabiano, le terme del respiro

TABIANO TERME (PR) – Le Terme di Tabiano sono situate a pochi chilometri da Parma e da oltre 150 anni sono rinomate per le proprietà terapeutiche delle acque, particolarmente efficaci per le vie respiratorie e per la pelle.

Una struttura altamente specializzata e moderna e uno staff medico qualificato e all’avanguardia sono al servizio di una clientela sempre più attenta ed esigente. Nel 2005 le Terme di Tabiano hanno ottenuto importanti riconoscimenti ambientali internazionali, coniugando la qualità del servizio con prestazioni ambientali di eccellenza.

Il Centro Benessere T-SPATIUM

Sviluppato su una superficie di 1500 mq., il Centro Benessere T-SPATIUM offre un’ampia gamma di trattamenti bellezza-relax. Dalle più moderne tecniche di massoterapia con acqua e fango termali a percorsi idrovascolari e idromassaggi in piscina, sauna, ninfee calde e fredde, bagno turco in un ambiente che ci riporta alle antiche Terme Romane. Rilassarsi con trattamenti suggestivi e ricchi di ritualità nello “Spazio Orientale” dove colori e profumi di paesi lontani creano un’atmosfera meditativa e soave. All’interno del centro uno staff medico è a disposizione per visite specialistiche e piccoli interventi di Medicina Estetica.

La ricchezza dell’acqua e del fango delle Terme di Tabiano.

Conosciute fin dal 1800, le acque solfureo – solfato – calcio – magnesiache delle Terme di Tabiano, fortemente mineralizzate e ad altissimo contenuto in idrogeno solforato, vengono utilizzate con successo per la prevenzione e la cura di molte malattie della pelle e del metabolismo e come trattamento per patologie di bronchi, naso, gola ed orecchio. Lo zolfo organico, elemento principale di queste acque, è combinato in un modo simile a quello dei componenti essenziale delle cellule dei tessuti e degli organi dell’uomo.

Questo è il segreto: le acque di Tabiano sono così efficaci perchè interagiscono in maniera naturale con gli elementi dell’organismo. Le loro proprietà in dermatologia sono documentate e supportate da numerose ricerche scientifiche che attribuiscono ad esse le seguenti azioni: batteriostatica, micostatica, seboequilibrante, lenitiva, rigenerante (cheratoplastica – cheratolitica), antiossidante, protettiva

Dalle acque di Tabiano una preziosa e naturale linea di cosmesi.

La linea ACQUA di TABIANO, Cosmesi naturale, comprende una gamma completa di prodotti per la salute, il benessere e la rigenerazione della pelle del viso, del corpo e dei capelli.

I suoi elementi naturali sono alla base del crescente successo dell’intera linea che, integrata continuamente con nuove proposte, mira a soddisfare le aspettative sempre più esigenti ed attente di un pubblico non solo femminile.

Naturalità, efficacia e sicurezza sono le parole chiave della linea cosmetica ACQUA DI TABIANO: formulazione a base di acqua e fango termali, materie prime selezionate, prodotti non testati su animali, prodotti fabbricati e rigorosamente controllati, test di tollerabilità ed ipoallergenicità effettuati dall’Università di Pavia, testi di efficacia e sicurezza.