Tatul Altunyan Ensemble per la prima volta in Italia, in turnée dal 14 aprile

Il più rinomato gruppo di danza e musica armena, Tatul Altunyan ensemble, sarà per la prima volta in Italia con un tour, che vedrà 46 ballerini professionisti, cantori e musicisti con strumenti tradizionali armeni, impegnati in numerose località italiane. Il tour partirà da Roma il 14 aprile alle ore 21,00 presso il Teatro Orione, per proseguire poi a Firenze, Gubbio, Bologna, Padova e Milano.

Fondato nel 1938 da Altunyan, vanta una lunga storia ricca di successi e consensi in quanto tra le più alte espressioni dell’arte coreografica e musicale armena grazie a performance corali di altissimo livello che trasportano lo spettatore all’interno dell’arte e della cultura del popolo dell’Arca. L’Ensemble Tatul Altunyan infatti, ha rappresentato la cultura nazionale armena in molti paesi del mondo ed ha, senza dubbio,  soddisfatto non solo gli armeni della diaspora, ma anche gli stranieri con le loro storie e tradizioni nazionali di eroismo, coraggio e prontezza a lottare per difendere la terra armena.

Allo stesso tempo, alcune delle danze si distinguono per la loro rappresentazione graziosa ed elegante di identità nazionale armena attraverso i movimenti del corpo significativi. Le canzoni armene sono di diversa natura: lirica, leggera e melodica.

Per scoprire tutte le date, gli orari e informazioni sui biglietti, clicca qui.