“Sapori 2018” prodotti tipici e eventi culturali nel cuore dela Lunigana

Fivizzano – Da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2018 a Fivizzano torna l’evento Sapori, un consolidato appuntamento per scoprire i gusti, profumi e colori della Lunigiana, che si articola sull’intero territorio paesano con degustazioni, spettacoli, presentazioni, incontri, mostre, dibattiti e convegni che animeranno la kermesse, unitamente a momenti legati alla cultura della musica Folkloristica e bandistica.

Troverete infatti numerosi produttori che si impegnano, con fatica ed intelligenza a coniugare i saperi e i sapori antichi con le avanzate tecniche dell’agricoltura moderna. I profumi dei cibi tradizionali si mescolano armoniosamente nelle sale e nelle antiche stanze dell’antico convento Agostiniano, raggiungendo il giardino dei frati, spandendosi nei quartieri e nelle piazze della Città Nobile di Fivizzano.

Il clima che si vive in quei giorni è un felice sintesi tra la fiera campionaria e la festa popolare, cresciuta negli anni attraverso la ricostruzione delle tradizioni delle nostre terre e con la partecipazione festosa di bande musicali, maggisanti, cantori e gruppi folcloristici. L’amministrazione comunale con Sapori vuole promuovere il meglio delle produzioni artigianali locali.

Un’ottima occasione anche per visitare Fivizzano, soprannominata durante i secoli la “Firenze della Lunigiana” cui paesaggio naturale, incastrata tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, unito ai suoi palazzi, musei e alla sua storia millenaria, ne fanno un piccolo gioiello di meraviglie tutto da scoprire: il convento Agostiniano, il giardino dei frati, le piazze e le vie della città nobile. Un illustre passato che ha reso Fivizzano un “gioiello” dal punto di vista artistico, storico e architettonico.

La pagina facebook di SAPORI 2018 

Il programma completo:

Fonte foto: pagina fecebook sapori