Santarcangelo di Romagna: 46° Festival Internazionale del Teatro in Piazza

SANTARCANGELO DI ROMAGNA – Santarcangelo dei Teatri, il più longevo festival della ricerca teatrale in Italia, compie 46 anni e sceglie di affidare la direzione artistica a Silvia Bottiroli.

Il Festival rappresenta fin dalla sua origine un nodo molto particolare tra il teatro e la piazza. Primo Festival della scena sperimentale, è anche una delle manifestazioni che maggiormente ha saputo innescare nei decenni della ricerca teatrale esplosioni d’arte in stretta relazione col pubblico e con le architetture. In linea con quanto accade nelle grandi vetrine europee, si connota sempre più come un centro di ricerca e di creazione, disegnando traiettorie e relazioni tra artisti italiani e stranieri.

Il programma si concentra sulla città di Santarcangelo, abitando i suoi spazi pubblici come la piazza Ganganelli e lo sferisterio e scoprendone nuovi angoli. Ospita progetti italiani e internazionali molto articolati: spettacoli, concerti, incontri, laboratori, ascolti, libri e trasmissioni radiofoniche.

Per il programma completo del Festival, che si svolgerà dall’8 al 17 luglio, clicca qui.