Rocca Fregoso di Sant’Agata Feltria è il luogo dove abitano le Fiabe

rocca-2SANT’AGATA FELTRIA (RIMINI) – Ideata dal Professor Antonio Faeti, santagatese di origine paterna e pedagogista di fama mondiale, realizzata dall’Associazione Pro Loco e dal Comune di Sant’Agata Feltria, la Rocca delle Fiabe è un museo permanente, un progetto unico nel panorama nazionale. All’interno della Rocca vi ritroverete immersi nei temi più cari alla Fiaba in una moltitudine di figure, simboli, colori e profumi che scandiscono i tempi del mondo dell’immaginario.

rocca-3Nella sala introduttiva sarete accolti dal saluto di favolisti di ogni epoca, quattro videoproiettori vi presenteranno, attraverso oltre mille immagini, momenti topici dell’intero mondo fiabesco. Dalla prima stanza di Cenerentola al camino, attraverso altre figure di donne perseguitate, passerete al riscatto, al coronamento di un sogno, in un grande salone dove aleggiano profumi e incantevoli arie, dove danzano i ballerini in un tripudio di colori e musica che conducono alla nuova ritrovata felicità, dove è custodita la scarpetta di Cenerentola donata dal Museo Ferragamo. Incontrerete poi la stanza del solitario castellano, isolato sul suo trono.

rocca-4La biblioteca virtuale, di grande contenuto tecnologico e di forte impatto emozionale, vi permetterà di sfogliare prestigiosi volumi e ancora la stanza con il grande tavolo touch-screen vi darà modo di navigare alla ricerca di immagini e descrizioni fiabesche. Nello spazio raccolto del Nido della Narrazione, avrete poi la possibilità di vivere il momento magico dell’ascolto della fiaba.

Info: 0541 929923 – 848022 – www.roccadellefiabe.it