Profumo di Natale a Cortina d’Ampezzo

CORTINA D’AMPEZZO – Oltre alla magia della neve, da vivere con gli sci ai piedi, passeggiando con le “ciaspe” o provando l’ebrezza di pedalare con una fatbike, la Regina delle Dolomiti si prepara a celebrare il Natale con tante proposte.

Dai gustosi appuntamenti nei tanti ristoranti, al tradizionale Mercatino in Corso Italia, magari accompagnati dalla sfilata del Corpo Musicale che farà volare i suoi auguri sulle note di alcuni brani tradizionali. E ancora, il ricco programma di Una Montagna di Libri, che propone un incontro al giorno con autori contemporanei, e tante mostre organizzate dai Musei delle Regole e non solo.

Tutti da scoprire i meravigliosi presepi allestiti nelle chiese, cappelle e basiliche diffuse sul territorio di Cortina; un percorso che rivela angoli e aspetti meno noti – ma non per questo meno genuini e radicati – della Regina delle Dolomiti.

Non mancano le proposte per trascorrere la notte più lunga dell’anno, tra cene romantiche, allestimenti da fiaba, concerti, cocktail in centro e party in quota, con infinite possibilità di divertimento sulla neve e non.

Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, invita tutti alla propria corte per trasformare la vacanza in un’opera d’arte!