Modena, sciopero Sda, due operai investiti. “Un furgone ha forzato il blocco”

Fonte: IlrestodelCarlino Modena, 24 novembre 2017 – Due operai stamattina sono rimasti feriti durante uno sciopero davanti alla sede della ditta di corrieri Sda, in via Dalla Costa nella zona industriale Torrazzi. I due sono stati investiti da un furgone che è passato nonostante lo sciopero in corso davanti all’azienda indetto dai dipendenti di una cooperativa che per Sda lavora

I due non hanno riportato serie conseguenze dall’accaduto: portati entrambi a Baggiovara sono entrati al pronto soccorso in codice verde (il più lieve) e dopo un po’ di osservazione saranno con ogni probabilità dimessi dall’ospedale: si tratta di due albanesi, di 35 e 46 anni (E.K. e N.A. le loro inziali).  

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro la mancata regolarità dei pagamenti. Sul posto sono intervenuti, oltre alle ambulanze, carabinieri, polizia e municipale. “Noi chiediamo il pagamento della mensilità di ottobre, che non abbiamo ricevuto – spiega Marco d’Abramo del Si Cobas – e abbiamo deciso di scioperare perché siamo in 70 nella stessa condizione: magazzinieri e autisti. Stamattina due di noi sono stati investiti mentre semplicemente stavano conducendo uno sciopero”.

Un operaio ferito davanti all’azienda

Comments are closed.