Luci della ribalta con Antonio Salines iniza la tournée del 2017

Inizia la tournée del 2017 dello spettacolo Luci della ribalta con Antonio Salines e Mariangella Bargilli, un autentico evento culturale-teatrale di grande divertimento e commozione prodotto da La Contrada di Trieste e Gitiesse Artisti Riunuti, con la regia attenta di Giuseppe Emiliani e l’adattamento teatrale, fedele e creativo, di Eleonora Zacchi.

Luci della ribalta è uno dei capolavori del grande Chaplin e dopo anni di trattative, Antonio Salines ha ottenuto finalmente dalla sua famiglia i diritti per portarlo in  teatro.  La trama narra la storia di un grande clown un tempo famoso e acclamato ma ormai alcolista cronico e in declino, Calvero (interpretato da Antonio Salines), e del suo incontro con una bella e sfortunata ballerina, Teresa (interpretato da Marianella Bargilli). Lui la salva da un tentativo di suicidio e cerca di reinfonderle fiducia nella vita. Terry riprende coscienza delle sue possibilità e riacquisisce autostima, il che le permette di ritornare con successo al suo lavoro di ballerina. Lo stesso Calvero ritrova sicurezza dei propri mezzi e tenta un rientro sulle scene, sebbene con scarso successo; in aggiunta a ciò, Terry, nonostante egli potrebbe essere suo padre vista la differenza di età, se ne innamora e vuole sposarlo, ma Calvero sa di essere troppo vecchio per lei e non vuole legarla a sé.

Il regista Giuseppe Emiliani ha affermato: “E’ mia intenzione offrire al pubblico la possibilità di lasciarsi coinvolgere da una vicenda ricca di motivi che non hanno età: l’amore, le delusioni, la paura di non farcela, la voglia di riscatto, il desiderio di realizzare i sogni, lo sforzo di trovare un senso positivo all’esistenza e soprattutto il grande amore per il teatro che riesce a dare colore al grigiore della realtà”.

Di Charlie Chaplin.

Con Antonio Salines e Marianella Bargilli

Adattamento teatrale di Eleonora Zacchi

Musiche di Roberto Fia

Regia di Giuseppe Emiliani

​Una produzione La Contrada Di Trieste E Gitiesse Artisti Riuniti

Le date della tournée:

06-11 gennaio TEATRO La Contrada – Trieste
12 gennaio TEATRO Duse – Bologna
13 gennaio TEATRO Busan – Mogliano Veneto
19 gennaio TEATRO I Portici – Fossano
20 gennaio TEATRO Il Mulino – Piossasco
26 gennaio TEATRO Baluardo Velasco – Marsala
27 gennaio TEATRO Teatro Regina Margherita – Caltanissetta
28 gennaio TEATRO Teatro Garibaldi – Enna
31 gennaio-12 Febbraio TEATRO Quirino – Roma
23-26 febbraio TEATRO Delle Palme – Napoli

Questo slideshow richiede JavaScript.