L’Opera lirica spiegata ai più piccoli con la collana Magiche armonie

Magiche armonie é il nome della collana edita da L’Aquilone Editore, che si propone di far conoscere in particolare ai più piccini, ma anche ai più grandi, le fantastiche storie che hanno ispirato la musica di grandi compositori. Un connubio tra il racconto in prosa e la musica che esalti la scoperta dei sentimenti e delle passioni che si agitano poi nell’opera teatrale.  Portare dunque  la lirica in tutte le case dove ci sono bambini e ragazzi, coinvolgendo nonni, zii, papà e mamme attraverso la lettura di piccoli volumi illustrati, rallegrati da disegni freschi e colorati, che trasformano i classici libretti operistici in coinvolgenti ed intriganti favole.

Il testo porta la firma di Pietro De Trovato, un nonno innamorato della lirica e della sua nipotina, per la quale ha ideato questi libri pensando di trasferire così a tutti gli altri nonni la sua passione di raccontare le storie narrate nelle opere liriche ai piccoli.

A rendere accattivanti e magiche le pagine dei libri ci pensano le fiabesche illustrazioni dell’artista Paola Gaspari, che arricchiscono i testi di un alone di mistero, un elemento in più che alimenta la curiosità ed il desiderio di conoscere i personaggi e di approfondire il racconto, lasciando tanto spazio all’immaginazione dei piccoli ed il compito di sussurrare le note dell’opera al nonno, al genitore od allo zio di turno…

Sono attualmente disponibili i volumi Ti racconto Turandot, Ti racconto Tosca, Ti racconto Boheme, mentre uscirà nei prossimi giorni il volume Ti racconto Elisir d’amore.