Il magico viaggio di Babbo Natale nei parchi della Riviera Romagnola

Dall’8 all’11 dicembre e dal 26 dicembre all’8 gennaio i parchi Costa Edutainment regalano l’ingresso gratuito ai bimbi che portano una pallina natalizia.

Babbo Natale cerca nuovi aiutanti e li trova nei parchi Costa Edutainment, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare, aperti per il Ponte dell’Immacolata, dall’8 all’11 dicembre, e per le festività natalizie, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017.

Il primo regalo di Santa Claus è l’ingresso gratuito ai tre parchi per tutti i bimbi che porteranno una pallina dell’albero di Natale (se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera).

Gli altri regali sono forti le emozioni all’Acquario di Cattolica, tra squali, pinguini, lontre e tante altre specie, un divertimento da sogno a Oltremare a Riccione, immerso nell’atmosfera natalizia anche nei programmi con il pubblico, e la magia che ammanta 40 piazze di Italia in miniatura, addobbate con luci e alberi di Natale mignon.

Ecco le proposte nei tre diversi parchi:

 

ACQUARIO DI CATTOLICA

A sorprendere gli ospiti pinnati dell’Acquario di Cattolica, Babbo Natale ha indossato maschera e boccaglio per immergersi tra i pesci tropicali e fare gli auguri a tutti i bimbi del mondo.

I piccoli sono attesi dall’8 all’11 dicembre, con la loro letterina: in quell’occasione troveranno, seduto su un trono, proprio Babbo Natale in persona.

 presepe

Nelle vasche dell’Acquario di Cattolica, il pubblico scoprirà l’incanto dei Presepi sott’acqua: una affascinante galleria d’arte di originali Natività in terracotta, vetro soffiato e ceramica, materiali atossici e sostenibili, che vede coinvolti 13 artisti e artigiani da tutta Italia. Dal 26 dicembre ci sarà anche un goloso presepe di cioccolata, firmato dalla Pasticceria Staccoli di Cattolica.

Fuori dall’acqua, creatività e impegno, con il Riciclabero di Natale e nei Presepi Spiaggiati, iniziative all’insegna della mission di sostenibilità e educazione ambientale. Il Riciclalbero è un misterioso albero di Natale il cui tronco è formato da legni portati dal mare, addobbato con meduse, stelle marine e polpi ricavati da… rifiuti, come bottiglie, tappi, scatolette, lattine. Il materiale recuperato dalla spiaggia serve anche a costruire i Presepi Spiaggiati, visitabili presso l’area Plastifiniamola. Entrambi i progetti, realizzati in collaborazione con il Laboratorio di Educazione all’Immagine del Comune di Cattolica, hanno coinvolto bambini, insegnanti e genitori.

Il lungo periodo di feste dell’Acquario si chiuderà con la Befana: la simpatica vecchina aspetterà grandi e piccini nel percorso Blu il 6 gennaio 2017.

L’Acquario di Cattolica è aperto da giovedì 8 all’11 dicembre, domenica 18 dicembre, e dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 dalle ore 9,30 alle ore 18,30. Le biglietterie chiudono alle ore 16,30.

Tariffe

Adulti 20 Euro – Ridotto 16 Euro. Ingresso gratuito per i bimbi fino a 100 cm di altezza.

Info: 0541 8371 –  www.acquariodicattolica.it

 

ITALIA IN MINIATURA

 A Italia in Miniatura sia per il Ponte dell’Immacolata, dall’8 all’11 dicembre, che per le festività natalizie, dal 26 dicembre al 8 gennaio 2017, va in scena il Natale in miniatura più grande d’Italia! Ci si sentirà come un Babbo Natale gigante, che vola con la sua slitta su 40 piazze italiane, dove per incanto sono spuntati tanti tradizionali abeti di Natale in formato… mignon.

italia-miniatura

Dalle ore 15, la sorpresa dell’Italia illuminata a festa: nelle principali città si accenderanno le luminarie natalizie, sempre in miniatura, mentre l’intero parco sarà teatro di una suggestiva illuminazione che farà risaltare monumenti, piazze, chiese e palazzi, nell’avvolgente colonna sonora di musiche natalizie.

A partire dalle 10:30 sarà possibile navigare per una Venezia in scala 1:5, si animeranno la fiaba di Pinocchio dove fra effetti speciali e luci si attraverseranno in trenino i capitoli in 3D del libro di Collodi, il Luna Park della Scienza, dove la fisica diventa un gioco, la vertiginosa Torre Panoramica e l’area PlayMart per i più piccini.

Nei giorni di apertura Italia in Miniatura sarà aperta dalle 9:30 alle 16:30. La biglietteria chiude alle 15.30. Domenica 1 gennaio apertura parco ore 11.

Tariffe

Adulti 16 Euro – Ridotto 11 Euro. Ingresso gratuito per i bimbi fino a 100 cm di altezza.

Info: 0541.736736 – www.italiainminiatura.com

 

OLTREMARE

E’ un Natale di incontri emozionanti quello di Oltremare a Riccione, con Ulisse e tutti i delfini della Laguna più grande e bella d’Europa che si trasformeranno in piccoli aiutanti di Babbo Natale. Tra le attrazioni del parco si potranno poi incontrare elfi e altri simpatici personaggi.

Santa Claus infatti ha deciso di passare da Oltremare, dall’8 all’11 dicembre, prima di ripartire per la notte della Vigilia. Una volta consegnati i doni, anche per lui arriveranno le meritate vacanze e, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017, grandi e piccini potranno incontrarlo in Laguna a Riccione tutti i giorni.

oltremare

Per gli ospiti del parco di Riccione, ogni giorno gli appuntamenti quotidiani saranno con: Conosci i Delfini e La Voce dei Delfini, il Volo dei Rapaci, gli animali della Fattoria, il “Battesimo della sella” con i simpatici pony e le giornate di educazione cinofila con l’associazione Del Chiaro di Luna Cinofilia.  All’Oltremare Theatre poi ogni giorno la possibilità di assistere a un inedito dietro le quinte con gli addestratori, nel docu-film Nuove Amicizie, e il 6 gennaio gran finale con la Befana.

Per tutti i bambini anche una sorpresa gustosa: la possibilità di caramellare il propriomarshmallow sugli appositi bracieri!

Dall’8 all’11 dicembre e dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 Oltremare sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Tariffe

Adulti 21 euro – Ridotto 16 Euro. Ingresso gratuito per i bimbi fino a 100 cm di altezza. 

Info: 0541.4271 – www.oltremare.org

PROMOZIONE NATALIZIA Tutti i bimbi da 100 a 140 cm di altezza che portano una pallina di Natale nei tre parchi entrano gratis, se accompagnati da due adulti paganti biglietto intero.