Il grande libro degli oggetti magici (Edizioni Il Castoro), dal 13 ottobre in tutte le librerie italiane

Sedici stanze per un tesoro di conoscenza e magia tutto da scoprire. Entrate nella grande dimora di Raimondo Zenobio Malacruna. Fatevi stupire dalla straordinaria collezione di oltre duecento oggetti magici raccolti attraverso i secoli.
“Gli oggetti magici possono nascondersi ovunque: nei libri e nei racconti, nei miti e nelle leggende, nelle filastrocche della buonanotte e nei quadri. Ci sono oggetti che hanno dato il via a vere e proprie religioni, altri che sono stati completamente dimenticati. Il bello è proprio cercarli e provare a farli ancora funzionare… E ora, miei cari, è con grande piacere che vi invito a entrare nella mia umile, ma spero straordinaria, dimora.”
Dalla lettera ai lettori di Raimondo Zenobio Malacruna
oggetti-magiciRaimondo Zenobio Malacruna ha trascorso tutta la vita a collezionare i più importanti e favolosi oggetti magici di tutti i tempi, scovandoli in ogni angolo di questo o di altri mondi e portandoli al sicuro nella sua dimora, in cima a una collina. Qui, ogni stanza racchiude un tesoro di conoscenza e magia tutto da scoprire. Addentratevi tra il Salotto, l’Armeria, le Segrete, la Cucina, la Camera da letto, il Vestibolo e la Soffitta. Cercate il tappeto volante delle Mille e una notte, gli stivali delle Sette Leghe, l’armadio per Narnia, l’elmo della discordia, il filtro d’amore, l’ombrello di Miss Poppins, la spada Durlindana, il Golem e lo specchio di Alice. Scoprite le curiosità raccontate dagli autori e lasciatevi stupire dalle magnifiche illustrazioni di questo mondo magico.
Un lavoro editoriale di ricerca e documentazione durato due anni, straordinarie illustrazioni ricche di dettagli, mappe, planimetrie di sedici ambienti con pagine che si aprono e un meticoloso lavoro artigianale fin nella fattura e finitura del libro di grande formato, impreziosito da un’originale legatura a viti dorate.
Gli autori:
Pierdomenico Baccalario è autore bestseller di molte serie per ragazzi, tra cui Ulysses Moore. Per Il Castoro è co-autore dell’albo illustrato Storia di Goccia e Fiocco e del Manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni.
Jacopo Olivieri, artista poliedrico, nasce come illustratore e fumettista. Ha lavorato per anni in teatro in veste di costumista e scenografo. Ha pubblicato libri per ragazzi con le maggiori case editrici italiane.
Marco Somà è uno dei più apprezzati illustratori italiani. Ha vinto numerosi premi e la sua opera è stata più volte selezionata dalla Fiera del libro per Ragazzi di Bologna e dall’Annuario dell’Associazione Italiana Illustratori.