Hans Christian Andersen Award al Premio&Festival Andersen di Sestri Levante

La cerimonia a Odense domani 2 aprile, anniversario del compleanno del favolista

 

La Hans Christian Andersen Committe premierà domani, 2 aprile, il Premio&Festival Andersen di Sestri Levante. Il Comitato danese conferisce da più di venti anni il prestigioso riconoscimento a persone ed eventi di tutto il mondo che, con le loro iniziative di alto livello, si legano allo scrittore e celebrano lo spirito delle sue opere.

La cerimonia si svolgerà in Danimarca, ad Odense, città natale di H.C. Andersen, alla presenza del Ministro della Cultura danese Mette Bock, dell’Ambasciatore italiano in Danimarca Luigi Ferrari e delle autorità locali. Il Premio&Festival Andersen di Sestri sarà rappresentato da Valentina Ghio, Sindaco di Sestri Levante e Leonardo Pischedda, Direttore Artistico, che riceveranno il riconoscimento.

 

Il comitato Andersen ha motivato la premiazione di Sestri «per la decennale opera di promozione dedicata al mondo della fiaba inedita e per gli eccezionali spettacoli del Festival dedicati ad Hans Christian Andersen».

 

Sono particolarmente felice del riconoscimento conferito al Premio&Festival Andersen, una manifestazione che apprezziamo moltissimo e alla quale siamo onorati di poter partecipare nuovamente quest’anno.” afferma Annalisa Ferraresi Marketing Manager, VisitDenmark, Italy & France.

 

La partecipazione di VisitDenmark a Sestri è parte di un ampio progetto promosso dalla Fondazione HCA e volto a stimolare la conoscenza dell’autore e dei luoghi dove Andersen è nato, ha vissuto e che hanno ispirato i suoi racconti.