CONCORSO IHP ITALIAN HORSE PROTECTION: DAI UN NOME ALL’OSPITE!

Italian Horse Protection soccore moltissimi equidi e tra questi l’ultimo arrivo è un cavallo portato al rifugio in condizioni di salute gravi. Per sostenere le ingenti spese per le sue cure IHP ha indetto un concorso facile, veloce e coinvolgente!
Tutti possono partecipare al Consorso “Dai un nome al nuovo ospite” e vincere una t-shirt IHP e il calendario 2017 con le foto più belle dei cavalli salvati dalla associazione. Il nuovo ospite, arrivato da poco, è un cavallo trovato vagante in Campania, senza microchip e senza nome.

L’animale magro e defedato è stato dapprima sequestrato dalla ASL che lo ha sottoposto a un test specifico, il Coggins test, che ha evidenziato una positività all’anemia infettiva equina (AIE). Il Sindaco aveva frettolosamente ordinato di mandarlo al macello, ma la sua morte è stata evitata grazie al tempestivo intervento di IHP e di Progetto Islander che lo hanno salvato. IHP ha dato immediatamente la propria disponibilità ad accoglierlo nel pascolo di Fignano, dove tiene attualmente altri 8 cavalli sieropositivi.

Per le cure degli animali serve una gara di solidarieà e per questo il direttivo di Italian Horse Protection ha decido di indire il concorso che durerà dal 28 marzo al 30 aprile 2017. Per partecipare basta inviare, entro il 30 aprile, una e-mail di adesione a ihp@horseprotection.it con il nome suggerito per il cavallo e la ricevuta di versamento di minimo 10 euro.

L’estrazione avverrà il 1 maggio 2017 e saranno gli stessi volontari del Centro di recupero a sorteggiare il vincitore. Grazie all’aiuto di tutti il cavallo “X” avrà un nome bellissimo e tutto quello che gli serve per tornare nella sua forma migliore e vivere felice al pascolo con il suo nuovo branco