Children’s Book Fair, la fiera del libro per ragazzi a Bologna

BOLOGNA – Come ogni anno la Bologna Children’s Book Fair – Fiera del libro per ragazzi porta in città il mondo della produzione editoriale internazionale per bambini e ragazzi.

Al Quartiere Fieristico dal 3 al 6 aprile 2017 Bologna Children’s Book Fair il consolidato appuntamento internazionale dedicato alla letteratura e all’editoria per bambini e ragazzi, si riconferma il più importante punto di riferimento e di incontro per operatori del settore e anche occasione per conoscere le ultime tendenze, incontrare maestri dell’illustrazione e autori di successo.

Qui convergono artisti (illustratori, graphic designer…), agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.

Bologna Children’s Book Fair è la più grande fiera internazionale di settore, esclusivamente per addetti ai lavori.

Ospite d’Onore 2017 è la Catalogna, insieme alle Isole Baleari. Intitolato “Sharing a Future: Books in Catalan in Bologna 2017” e organizzato dall’Institut Ramon Llull con la collaborazione dei settori coinvolti, il programma delle iniziative pone in risalto il settore dell’illustrazione in Catalogna e nelle isole Baleari e la realtà del libro e della letteratura per bambini e ragazzi in lingua.

Anche quest’anno l’appuntamento fieristico di Bologna Children’s Book Fair  è accompagnato da un ricco cartellone di iniziative in città, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere. i chiama “BOOM! Crescere nei libri” il nuovo programma di attività che dall’1 al 9 aprile 2017 trasformerà Bologna in città del libro per ragazzi, proponendo mostre, incontri con gli autori, laboratori, letture, spettacoli e proiezioni di film.