BookSound, il corso per chi ama dare voce ai libri

MILANO – Da un celebre gruppo di doppiatori e da un’attrice e formatrice teatrale, il primo corso BookSound.

Vuoi affinare una delle tue “armi” più seduttive – la voce – e migliorare la tua tecnica di lettura? Vuoi muoverti con più scioltezza in mezzo a chi ti ascolta e imparare a trasformare la parola in un’azione fisica?  Vuoi trasmettere agli altri immagini ed emozioni, usare pause e tono nel modo più efficace… sfruttando esperienza e trucchi del mestiere? Vuoi migliorare il tuo modo di leggere ai bambini accompagnandoli per mano dentro una storia?

Dopo due anni di letture ad alta voce dentro e fuori le scuole, BookSound organizza il primo corso a Milano, dedicato a chi ama dar voce ai libri e a chi lo vuole fare coinvolgendo i bambini e i ragazzi.

Prima parte: Leggere ai ragazzi
sabato 25 e domenica 26 novembre

dalle 10 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00
a cura dei docenti di doppiaggio O.D.S.: Stefania Giuliani e Lucia Valenti, doppiatori con decenni di esperienza alle spalle.  Con la partecipazione dei ragazzi dell’Onda. Come articolare la parola, rafforzare la voce, i toni, le pause. Come trasmettere emozioni, comunicare armonia, esprimere i colori dell’intonazione. Il corso svela trucchi dell’arte di coinvolgere con la voce.

Seconda parte: Leggere ai bambini
lunedì 5 dicembre

dalle 15,00 alle 19,00
a cura di Patrizia Volpe, attrice di teatro, regista e formatrice.
Come dare suono alla parola scritta, fare un grande salto per acchiappare un punto esclamativo appeso a un albero, trattenere il fiato se il punto di domanda è molto grande, scivolare a terra se la risposta è un segreto e va sussurrata. Ascoltare, immaginare, creare.
Dove: Milano, via Piranesi 10
Info e iscrizioni: marcosymarcos.com
tel. 02.29515688