“Anna Magnani” al Vittoriano la mostra fino al 22 ottobre

Anna Magnani (1908-1973) in mostra a Roma al Complesso del Vittoriano dal 22 luglio al 22 ottobre 2017 con ingresso libero.

Oggetti, fotografie, materiali audio e video ripercorrono la figura dell’attrice dai suoi esordi nel teatro e nella rivista, fino ai successi di Cinecittà e di Hollywood.

Anna Magnani (1908-1973) è una mostra dedicata a questa figura centrale del cinema italiano. Oggetti, fotografie, materiali audio e video ripercorrono la figura dell’attrice dai suoi esordi nel teatro e nella rivista fino ai successi di Cinecittà e di Hollywood.

Mario Sesti, regista, giornalista e critico cinematografico, ha al suo attivo libri e monografie che trattano il Nuovo Cinema Italiano e autori come Pietro Germi e Nanni Moretti. Sesti nell’occasione si avvale della collaborazione del Centro Sperimentale – Cineteca Nazionale, dell’Istituto Luce e delle Teche Rai.

La mostra è aperta dal 20 luglio al 22 ottobre 2017 nella sala Zanardelli del Vittoriano, in stretta connessione con un ciclo di film. La scelta, come già in passato per Lucio Dalla, sottolinea l’amore e il rispetto degli Italiani verso Anna Magnani e il desiderio, anche di ordine istituzionale, di inserirla nel novero dei nuovi Illustri del Paese.