AFTER: a Modena arriva il “futuro digitale”

MODENA – Un centinaio di eventi tra conferenze, talk e dimostrazioni pratiche che si snodano tra i palazzi, le piazze ed altri luoghi del territorio di Modena, permettendo di immaginare insieme cosa sarà – o meglio com’è già – il “futuro”.

E’ il festival “After Futuri Digitali – Modena Smart Life”, in programma dal 29 settembre al primo ottobre a Modena.

Una non stop di tre giorni per provare tecnologie, nei laboratori che verranno disseminati in tutta la città, con l’attivo contributo dei partner tecnologici, e ascoltare dalla viva voce degli esperti e di chi ha intrapreso la strada della digitalizzazione le opportunità che questa offre per migliorare qualunque ambito del vivere sociale.

A “firmare” l’evento clou della giornata inaugurale, il 29 settembre, saranno i giovani, protagonisti assoluti della rivoluzione apportata dalle tecnologie digitali, in un incontro che darà voce alla generazione dei millennials, grazie al confronto live con youtubers di grande popolarità.

l tema monografico dell’edizione 2017 sarà “Connettere – Strategia Nazionale della Banda Ultra Larga”, in un evento di portata nazionale di presentazione delle potenzialità e applicazioni già possibili in tema di infrastrutturazione a banda ultra larga e digitalizzazione.

Scarica il programma su. https://www.afterfestival.it/#programma