Actors&PoetryFestival, talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers, autori, performers

GENOVA – Actors&PoetryFestival è un talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers e autori performers. Progetto lanciato per scoprire talenti è una vetrina  per artisti del settore. Il successo di Actors&PoetryFestival ha evidenziato la cooperazione fra istituzioni, operatori dello spettacolo e imprenditori evidenziando la possibilità reale di collaborare con le imprese attraverso la capacità di fare squadra, testimoniando le potenzialità dell’industria creativa genera, per parlare di Soft power, un valore aggiunto che va oltre i semplici ricavi economici con forte ricaduta sul territorio.

Contratti in palio con case di produzione, editori e agenzie pubblicitarie e workshop dedicati al pubblico, sono le linee storiche di Actors&PoetryFestival. Dal 25 giugno al 4 luglio 2016, a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale, si apriranno le audizioni per introdurre nelle produzioni attori professionisti ed emergenti e autori-performers. Un progetto, una sfida sul mercato del lavoro delle professioni che riguardano la voce dell’attore e non solo, un’opportunità reale per i giovani e i meno giovani e un modello di sostenibilità economica. Ad Actors&PoetryFestival partecipa un cast di giurati e professionisti dello spettacolo sarà presente in tutte le giornate.  Le sezioni in concorso si articolano in:

ESIBIZIONE DAL VIVO

SPEAKERING

DOPPIAGGIO

LETTURA AUDIOLIBRI

VIDEO PERFORMERS/ registi web series

POETRY(AUTORI/POETI/PERFORMERS, sceneggiatori)

Actors&PoetryFestival è una produzione del Teatro G.A.G. il cui successo è determinato dall’originalità della formula, unica nel panorama internazionale. Fra i giurati presenti Roberto Trovato (Università di Genova), Daniela Capurro (dir. art. Teatro G.A.G,  Actors&PoetryFestival), Paola Ergi (GOODmood, produzione audiolibri), Marco Salotti (Università di Genova, Vice di Teatro Stabile Genova), Claudio Moneta (doppiatore, attore RAI, RSI Svizzara), SDI Media Group(doppiaggio, Sabrina Lettini),  Massimo Mesciulam (Teatro Stabile di Genova), Radio Babboleo (speakering), Alberto Puppo (Repubblica), Marco Merli (autori, performers, Erga edizioni), Rosa Elisa Giangoia (Ass. Gatto certosino), Eliana Miraglia (RAI), Mayra Griselda Novelo, Cinzia Masotina (sceneggiatura). Iscrizioni aperte fino al 25 maggio 2016 tramite domanda su moduli scaricabili da  http://actorspoetryfestival.it/index.html, www.teatrogag.it. Sono previsti workshop facoltativi per la formazione degli emergenti tenuti da Massimo Mesciulam (recitazione e media), Alberto Di Candia e Diego Delpiano (combattimento scenico) e da giurati di tutti i settori di doppiaggio, recitazione, lettura di audiolibri, speakering (nella sede di Radio Babboleo), video acting, conduzione televisiva. Entrata libera per il pubblico.

Per informazioni tel. (+39) 3920930335, (+39)010211004,  info@actorspoetryfestival.itinfo@teatrogag.it,  teatrogag@gmail.com.